TERMINI E CONDIZIONI

Benvenuti in CALA DELIVERY. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio (“Condizioni Generali“) che si applicano quando si ordinano i prodotti (i “Prodotti“) dal nostro sito web. Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare CALA MARETTO all’indirizzo di posta elettronica info@calamarettocivitanova.it prima di effettuare un ordine. Se sei un consumatore, considera che hai alcuni diritti speciali quando ordini prodotti usando la nostra applicazione. 

Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“)

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di CALA DELIVERY, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

1. Informazioni Generali

CALA DELIVERY è gestito CALA MARETTO s.r.l.s. (P:IVA 01970190433) con sede legale in Lungomare Piermarini 16, Civitanova Marche (MC). È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@calamarettocivitanova.it.

2. Ordini

Quando effettui un ordine tramite il nostro sito, deve essere accettato da CALA MARETTO prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la “Conferma“). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Ristorante prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. CALA MARETTO non può garantire che i Prodotti venduti siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente. 

3. Consegna

Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l’ordine, collaboreremo con te per farti avere l’Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).

Tenteremo la consegna all’indirizzo che ci fornisci quando effettui l’ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Articolo sia stato consegnato all’addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell’indirizzo in cui l’Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l’indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l’ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l’intero prezzo dell’Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna. 

Ti verrà comunque addebitato il costo per l’Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze:

  • non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.
  • L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo 8 (Bevande alcoliche).

4. I Tuoi Diritti In Caso Di Errore Sui Prodotti 

In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l’Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall’esame visivo dei Prodotti. 

Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l’Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner.

5. Bevande Alcoliche

Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. CALA MARETTO in questi casi, oltre e in aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia di vendita di bevande alcoliche, applica la regola interna denominata “Challenge 25” in base alla quale i clienti che non dimostrino una età di almeno 25 anni saranno invitati dal corriere a fornire la prova che hanno almeno 18 anni. Il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 25 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il Ristorante e il corriere possono anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate le relative bevande e per la consegna.

6. Prezzi, Pagamento e Offerte 

I prezzi sono comprensivi di IVA. 

Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale. 

CALA MARETTO può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione del Ristoranti.

Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell’acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.

Nel caso in cui CALA MARETTO effettui una Consegna potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d’ordine prima di completare l’ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout sul nostro sito, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).

Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sul nostro sito tramite sistema paypal o altro metodo di pagamento messo a disposizione da CALA MARETTO. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento.

In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti direttamente all’addetto alla consegna al momento della Consegna. Se è possibile e legittimo il pagamento in contanti, sarà nostra cura darne avviso sul nostro sito, prima di effettuare l’ordine.

7. Mance

Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di effettuare un pagamento discrezionale di una mancia al Corriere.

L’addetto alla consegna riceverà il 100% di qualsiasi mancia da te indicata.

8. Responsabilità

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine. 

9. Informativa Sui Dati Personali

CALA MARETTO tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare sul nostro sito.

14. Legge Applicabile E Foro Competente 

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Macerata. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore. 

Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.

Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un’altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.

Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell’UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell’UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell’ambito di questo processo.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l’utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:

5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.